lunedì 2 settembre 2013

Aree cani: A milano sono più belle con il fai da te.


A Milano, stando ai dati del comune ci son 324 aree verdi riservate ai cani... ma a voler essere simpatici sono tenute da cani.  324 aree per un totale di quasi 600 mila metri quadrati di verde (verdino) che dovrebbero soddisfare i 120 mila cani cittadini. Un bel numero che tuttavia non corrispone ai dati dell'anagrafe che ne conta solo 85 mila. e gli altri dove sono? Perchè non sono registrati?
Comunque cani fantasma a parte c'è chi si mette d'impegno per rendere più belli questi spazi verdi ed ecco che, per esempio, all'area cani di via Morgagni, a due passi da piazzale Lavater sono comparse panchine dove i proprietari si possono sedere aspettando che i loro beniamimi si siano sfogati e abbiamo fatto i loro bisognini. E non è finita: sono anche comparsi fiori e qualche alberello? Chi li ha messi? Nessuno ha voluto scriverlo e prendersi la paternità di questo gesto di grande passione e civiltà. La tipica ritrosia meneghina? No di certo anche perchè scavando bene si scopre che queste migliorie, accanto a una serie di "accessori molto cinofili" come per esempio una bella vasca piena di sabbia utilissima per scavare senza distruggersi le zampe nl terreno secco, sono state fatte dal comunea seguito di un comitato di zona nato proprio per migliorare la vivivbilità di queste arre "cani". Un comitato che tra l'altro  si prende la briga di organizzare delle iniziative per insegnare ai padroni e vivere meglio con i loro amici cani. Se non ci credete visitae il loro sito. Basta cliccare qui

Se invece volete sapere dove sono le arre verdi per i cani più vicine a casa vostra sul sito del comune troverete il loro elenco diviso per zone.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites