sabato 7 settembre 2013

Quando accadrà anche a Milano?



In verità il titolo di questo post non è del tutto corretto... A milano questo è già successo. Sarà anche sucesso in un piccolo museo poco famoso, privato e non pubblico... ma è successo e continua a succedere.
A Fermo Immagine, il museo del manifesto cinematografico di Milano, i cani e i gatti sono di casa e Picasso gironzola tranquillamente tra i reperti della mostra Vampiri, zombi e lupi mannari mentre se un cinofilo cinefilo arriva accompagnato dal suo 4 zampe entra tranquillamente e l'amico con la coda non paga.



Ma torniamo alla notizia: il Futurismo è stata un'avanguardia e ancora oggi non si smentisce, infatti è proprio una mostra dedicata all'aeropittore Tullio Crali, che si tiene presso la Pinacoteca di Civitanova Marche, ad aprire le porte di un museo anche ai nostri amici pet. Un primo “esperimento” è avvenuto nell'ultimo fine settimana di agosto. E, fortunatamente, l'iniziativa viene replicata a metà settembre. Infatti, chi vuole vistare la mostra con il proprio amico a quattro zampe,  potrà farlo il 15 e 16 settembre, dalle 17 alle 20. Gli urbandog devono ringraziare la direttrice della Pinacoteca, Enrica Bruni, promotrice dell'iniziativa.


“Tullio Crali. Vertigini e visioni”
fino al 3 Novembre 2013)
a cura di Enrica Bruni e Stefano Papetti
Auditorium di Sant'Agostino e Pinacoteca civica Marco Moretti
Settembre, ottobre e novembre apertura al pubblico sabato e domenica dalle ore 17,00 alle ore 20,00
La domenica visite guidate gratuite su prenotazione minimo 10 persone dalle ore 17,30 alle ore 19,30
Biglietto ingresso 2euro, fino a 14 anni gratis
Informazioni: tel./fax 0733 891019, telefono mostra 0733 892650 - info@pinacotecamoretti.it

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites